legge iniziativa popolare: togliere il quorum e migliorare gli strumenti di democrazia diretta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e la versione 22?

2 partecipanti

Andare in basso

e la versione 22? Empty e la versione 22?

Messaggio Da leozaquini Sab Gen 07, 2012 3:51 pm

Mi pare che ci sia gia' una versione 22, ma non la trovo.
Presumo la si possa recuperare nel blog di Paolo.

Ma faccio presente che un blog non e' lo strumento piu' adatto per le discussioni: ha una struttura "cattedratica".

In compenso la discussione per e mails e' del tutto IMPOSSIBILE, salvo per chi sia nella fortunata sotuazione di "non avere niente altro da fare".
Disgraziatamente non e' il mio caso.

Vivamente raccomando di ALMENO trasferire le discussioni qui nel forum.
Come faccio con il mio messaggio qui sotto. Gia' gtrasmessp per e mail.


= = =
Cari amici,

Ero purtroppo assente nell'ultima riunione, non per disinteresse ma per necessita'.
Sono stato in viaggio
(in Italia) per qualche tempo e pur avendo cercato di seguire le discussioni non sono riuscito ad intervenire: temevo,
a ragione, di avere perso qualche informazione. Vlevo evitare di intervenire a sproposito

Vorrei partecipare alla
prossima riunione, sono pero' di nuovo di partenza (questa volta verso nord). Di nuovo e fino a mercoledi' avro' di
certo un accesso solo saltuario alla rete.

Non ho capito diverse cose della discussione in corso e non sono in grado
di ricostruire i percorsi che avete fatto.
Per esempio non so piu' dove trovare i "logo" (ed il "cuore" di cui si parla
qui sotto).

Elenco qui sotto le mie perplessita':

1° - non so cosa ci sia di diverso tra un "referendum propositivo"
ed una "legge di iniziativa popolare a voto popolare", salvo della confusione nel linguaggio. MI pare per altro che
abbiate creato un articolo in piu', come se le due cose dovessero / potessero convivere. Non capisco pero' come le due
cose possano convivere. E non caspisco la ragione di questa convivenza. Se esisteva (come mi pare di avere capito) la
necessita' di "adeguarsi al linguaggio corrente", come mai non bastava una precisazione / chiarificazione nell'articolo
gia' esistente?

2° - l'idea di precisare a livello di Costituzione il MODO di validazione delle firme mi pare
inopportuna: le tecniche cambiano piu' rapidamente che non le costituzioni.
Inoltre conosco un paese (che non cito,
perche' e' gia' molto citato) che gia' oggi utilizza un modo di validazione delle firme assolutamente piu' semplice di
quello proposto in rosso nella abozza che leggo. Mettere un dettaglio tecnico, gia' arcaico in partenza, in una
costituzione ... ?

3° - nella lista (vagamente infernale) dei messaggi da me ricevuti (di cui i vostri sono,
giocoforza, solo una parte) non riesco a recuperare gli argomenti. Per esempio le idee di LOGO proposti (ed il "cuore",
di cui vedo che si parla e che mi incuriosice parecchio).

Da ultimo.
Per cercare di raccapezzarmi ho fatto visita al
forum, sperando di trovarci una sintesi del bordello che ho nella mia casella di posta elettronica. Mentre qui i
messaggi si accavallano nell'unico ordine possibile agli e-mails, quello cronologico, nel forum e' il silenzio totale.


Per cui raccomando e vi chiedo come un vero favore:

4° - Usiamo il forum ... . O, almeno, riproduciamo in esso ed in
forma STRUTTURATA PER ARGOMENTI (il contrario che gli emails cronologici) le discussioni che vedo scastenarsi qui (la
cosa e' apprezzabile e positiva), ma che di fatto (almeno per me) sono irrecuperabili.

Grazie.
Ciao.

Leonello

leozaquini

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

e la versione 22? Empty condivido quanto dice Leo

Messaggio Da gianceri Sab Gen 07, 2012 4:18 pm

è meglio usare il forum srutturandolo per argomenti, anche temporali. magari l'email può essere usata solo come avvertimento con link al commento che si è fatto sul forum. Altrimenti la mail scade e va a perdersi tra le decine di altre che uno riceve, e alla fine non ci si ritrova più....
Gianni javascript:emoticonp('Very Happy')
gianceri
gianceri

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.