legge iniziativa popolare: togliere il quorum e migliorare gli strumenti di democrazia diretta
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

incontro 5 settembre 2011 ore 11 a Bolzano per scrivere la bozza della legge

2 partecipanti

Andare in basso

incontro 5 settembre 2011 ore 11 a Bolzano per scrivere la bozza della legge Empty incontro 5 settembre 2011 ore 11 a Bolzano per scrivere la bozza della legge

Messaggio Da paolo michelotto Ven Ago 26, 2011 4:59 pm

durante l'ultima riunione su Skype (19-08-11) per discutere il testo della proposta di legge di iniziativa popolare per togliere il quorum e migliorare gli strumenti di democrazia diretta, abbiamo pensato che il modo migliore per arrivare a un buon testo è ancora quello della discussione dal vivo.

Almeno ora che ci siamo fatti delle idee chiare sulla situazione attuale e su dove vogliamo arrivare. Ai presenti andava bene incontrarsi per una volta a Bolzano, Thomas Benedikter e Stephan Lausch hanno accettato e messo a disposizione la saletta che utilizzano per gli incontri di Mehr Demokratie. Quindi ci incontriamo lunedì 5 settembre 2011 ore 11 in Via Argentieri 15 - Bolzano.

La sede è in Via Argentieri 15 - (5 minuti dalla stazione passando per viale Stazione, oltrepassando in diagonale piazza Walther, salendo il vicolo con a fianco l'albergo Città sbucando in Via Argentieri e girando poi subito a sinistra per arrivare al numero civico 15).

L'incontro è fissato alle ore 11 del mattino. Chiunque sia interessato può partecipare. L'ideale sarebbe leggere prima dell'incontro tutte le proposte che sono state formulate finora e che si trovano qui:

https://quorum.forumattivo.it/f11-fase-4-dalle-idee-al-testo-finale

Chi pensa di venire avvisi sul forum o sul blog. Non sappiamo cosa uscirà, ma sarà ancora una bozza integrabile da chi non è potuto venire.
paolo michelotto
paolo michelotto
Admin

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

https://quorum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

incontro 5 settembre 2011 ore 11 a Bolzano per scrivere la bozza della legge Empty Osservazioni artt. 73c, 73f e proposta nuovo art. 67 bis

Messaggio Da eugenio Mar Set 06, 2011 9:38 am

Noi Più Democrazia di Vicenza non abbiamo potuto esserci, ti invio comunque alcune mie osservazioni:
Art. 73 c – 24 mesi sono troppi, il nostri parlamentari hanno ampiamente dimostrato di fare e disfare i contesti che maturano bisogni ed esigenze popolari a seconda dei loro interessi. 12 mesi di tempo per la discussione in parlamento mi sembra un tempo più congruo.
Art. 73 f – Nel caso che in futuro vengano aboliti i finanziamenti pubblici ai media nessuno più pubblica le informazioni relative alle consultazioni popolari?
Proposta Art. 67 bis
Il parlamentare che nel corso della legislatura decide di cambiare lo schieramento di appartenenza decade dal suo mandato. (se vuole si ripresenterà alle elezioni alla legislatura successiva).
Ciao

eugenio

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

incontro 5 settembre 2011 ore 11 a Bolzano per scrivere la bozza della legge Empty Re: incontro 5 settembre 2011 ore 11 a Bolzano per scrivere la bozza della legge

Messaggio Da paolo michelotto Mar Set 06, 2011 8:32 pm

Eugenio ho messo le tue proposte nella discussione di quelle leggi:

Qui:
https://quorum.forumattivo.it/t82-art-67-revoca-degli-eletti#281

e qui
https://quorum.forumattivo.it/t85-art-73-iniziativa-popolare#280

e ti invito di continuare quelle discussioni in quei punti

cheers cheers cheers

Ciao
paolo michelotto
paolo michelotto
Admin

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 16.06.11

https://quorum.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

incontro 5 settembre 2011 ore 11 a Bolzano per scrivere la bozza della legge Empty Re: incontro 5 settembre 2011 ore 11 a Bolzano per scrivere la bozza della legge

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.