Fano (PU) per avere più democrazia!
2 partecipanti
legge iniziativa popolare: togliere il quorum e migliorare gli strumenti di democrazia diretta :: discussione testo della legge :: io mi impegnerò in questa città :: Marche :: Pesaro Urbino
Pagina 1 di 1
Fano (PU) per avere più democrazia!
Ho appena terminato la lettura del libro Democrazia dei Cittadini. Credo che l'evoluzione della democrazia sia proprio la democrazia diretta, il nostro statuto comunale prevede quorum al 50% nei referendum. Mi piacerebbe riuscire a eliminarlo!
GioviFrat- Messaggi : 2
Re: Fano (PU) per avere più democrazia!
quindi ci darai una mano a raccogliere firme sia per la legge nazionale per togliere il quorum e migliorare gli strumenti di democrazia diretta, sia per una delibera di iniziativa popolare che chieda di togliere il quorum a Fano?
Cercherò di fare il possibile!
Cercherò di fare il possibile, nei limiti di tempo!
GioviFrat- Messaggi : 2
Re: Fano (PU) per avere più democrazia!
perfetto.
Intanto se vuoi, puoi parlarne con gli amici della tua città e/o leggere e/o commentare gli articoli della legge che stiamo creando in questa sezione del forum
https://quorum.forumattivo.it/f11-fase-4-dalle-idee-al-testo-finale

Intanto se vuoi, puoi parlarne con gli amici della tua città e/o leggere e/o commentare gli articoli della legge che stiamo creando in questa sezione del forum
https://quorum.forumattivo.it/f11-fase-4-dalle-idee-al-testo-finale

» Discussione su: strumenti per rafforzare la democrazia
» testo finale iniziativa quorum zero e più democrazia
» progettazione logo e immagini per Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
» art. 71 ter: proposta di Stephan Lausch da inserire nella legge: il diritto dei cittadini di poter stabilire la forma di governo
» progettazione logo e immagini per Iniziativa Quorum Zero e Più Democrazia
» art. 71 ter: proposta di Stephan Lausch da inserire nella legge: il diritto dei cittadini di poter stabilire la forma di governo
legge iniziativa popolare: togliere il quorum e migliorare gli strumenti di democrazia diretta :: discussione testo della legge :: io mi impegnerò in questa città :: Marche :: Pesaro Urbino
Pagina 1 di 1